Salta al contenuto Salta alla navigazione

Sci Club Cornuda

Storia

Sci Club Cornuda è attivo nella promozione degli sport invernali dal 1975

Era il lontano 1975 quando alcuni amanti dello sci si sono ritrovati sui campi di neve per dar vita al "1° Trofeo Città di Cornuda", un momento premonitore alla fondazione dello Sci Club Cornuda.

Molti portavano già l'esperienza della precedente società sciistica, lo “Sci Club Munari-Cornuda”, già presente negli anni '50 e '60, ma che per alcuni problemi di gestione all'inizio degli anni '70 ha chiuso la sua attività e la relativa affigliazione FISI, interrompendo di fatto la Sua storia.

Con la prima presidenza di Franco Garbuio, coadiuvata da un gruppo di amici, rinasce nel settembre dello stesso anno lo Sci Club Cornuda; da allora sempre con entusiasmo e sotto le presidenze di Cesarino Brotto, Roberto Spinetta e Francesco Sartor lo Sci Club Cornuda ha lavorato per la collettività, ed ora, con la presidenza ultra ventennale del prof. Fabio Fort, stiamo arrivando alla soglia del '50.

Un periodo così lungo da ricordare con moltissimi eventi ed attività ricche di tante soddisfazioni per i soci e che tutti possiamo ricordare alle nuove generazioni di sciatori.

E l'attenzione alle nuove generazioni è la «mission» che da sempre vede il Consiglio Direttivo impegnato al fine di divulgare l'attività dello sci alpino, dello snowboard e nordico nei diversi livelli, organizzando corsi di sci e gite sociali, sino all'attività agonistica, dove i ragazzi possono vivere lo sci nella sua massima forma.

Il lavoro odierno va quindi dedicato a tutte le persone che nel tempo hanno saputo rendere grande lo Sci Club Cornuda, offrendo il loro tempo e la loro esperienza e passione, per organizzare le numerose manifestazioni sia sociali, sia agonistiche.

Infatti, i numerosi successi dell'ultimo quinquennio sono il risultato del sudato impegno, già premiato dalla FISI nel 2015 con una «stella d'oro» al merito.